lunedì 16 aprile 2012

Prima eco.

Mi sono svegliata emozionata e in ansia. Appuntamento alle 11, alle 10.40 eravamo gia' li' - My nega, ma lui era piu' in ansia di me :)
Sbrighiamo le faccende burocratiche, poi mi invitano a fare pipi' e a raggiungere l'ecografista nella stanza 2. La tipa, giovanissima, mi invita a spogliarmi "solo sotto" precisa, e a coprirmi con il telo con l'apertura dietro. Metto i piedi nelle staffe, inizia l'eco transvaginale.
"Eccolo.. sta benissimo, e' tutto perfetto".
E' un tuffo al cuore, sentire queste parole mi ha sollevata. lei volta un po' il monitor verso di me e mi fa vedere l'immagine. Mi sdraio di nuovo, sono gia' felicissima.
"Ora sentiamo il cuore".
tututututututututututututututututututututututututu
Pazzesco. E' stata un'emozione enorme. Ho trattenuto il fiato portandomi la mano alla bocca e mi e' venuto da piangere.
Allora ci sei, piccolino.
E stai bene.
E sei grande, dice.
Mentre mi asciugo gli occhi sento My che mi accarezza i piedi, e resto cosi', a godermi quella gioia infinita mentre loro parlano di dimensioni, cose da fare, appuntamenti.


Poi lui mi dira' che non aveva capito che quello era il cuore del nostro leoncino, non pensava potesse battere cosi' veloce, lo ha capito dalla mia reazione. E allora gli ho spiegato perche' era importante per me sentire quel battito di vita. A volte non essere troppo informati aiuta.
Mi sono pentita di non averle chiesto di farmelo sentire ancora.
Ora si' che mi sento una mamma. Inizia il nostro cammino insieme, piccolino.

39 commenti:

  1. Che gioia...e tu te la meriti tutta!!!! Ti abbraccio fortissimo, zia Mammola ;-)

    RispondiElimina
  2. che emozione!
    sono felicissima per voi. e anche per me, per riuscirci...

    RispondiElimina
  3. sono commossa...ho rivissuto l'emozione della prima eco... buon viaggio!!

    RispondiElimina
  4. Ohhh... ma WOW!! Ero rimasta un po' indietro!! Auguroni di cuore!! Se hai qualche paturnia scrivimi, magari risolviamo insieme tra pancione!! :-)

    RispondiElimina
  5. devo fare scorta di kleenex o devo smetere di leggere...2 post 2 annaffiate ai miei piedi :D senza parole per la felicità! evviva

    RispondiElimina
  6. la prima eco non si scorda mai :-)

    PS hai visto come va velocee!?

    RispondiElimina
  7. Pazzesco. Pazzesco. sapevo tutto, ero pronta con la testa, ma il cuore e' proprio esploso!!
    Grazie a tutte, siete davvero preziose.

    RispondiElimina
  8. So che le emozioni che provo leggendo il tuo post - e sono tante, credimi, ed intense - sono solo una minima parte di quello che provi tu, e provate voi in questo momento. E' bellissimo, e non posso che essere tanto felice per voi e mandarvi un abbraccio forte! :)

    P.S. Secondo me è un maschietto! ;)

    RispondiElimina
  9. che emozione! sono ritornata alla mia prima eco. ci e' mancato poco che svenissi quando ho sentito il cuore :)

    che bello! che bello! sono contenta per voi!

    valescirve

    RispondiElimina
  10. Che bel post, sono proprio contenta per voi, D'ora in po', visto che l'hai chiamato leoncino e visto il battito del cuore, per me sarà Cuor di Leoncino, me lo immagino così, coraggioso/a

    RispondiElimina
  11. mi sono commossa... godetevi queste emozioni piu che potete!

    RispondiElimina
  12. Che emozione!Mamma mia! Un abbracio a tutti e due!

    RispondiElimina
  13. Deve essre una emozione immensa, goditi questi momenti step by step, hai tanto desiderato un figlio ed ora il miracolo è avvenuto. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  14. Bello... l'origine del mondo è tutta in quella foto.

    RispondiElimina
  15. Commozione....... Mi mancano le parole, non aggiungo altro. Chiunque abbia ascoltato quel cuoricino che corre come un treno sa cosa provi e non può che essere felice.

    RispondiElimina
  16. Accidenti è gia grandino!!! cosa sono 10/11 settimane? Congratulazioni!!!

    RispondiElimina
  17. Che emozione, e' stato bellissimo vero? E ancora meglio sara' la prossima vedrai!

    RispondiElimina
  18. oddio, ho i lucciconi! <3

    così mi fai venire voglia peròòòòòòòòòò :P nooo!

    RispondiElimina
  19. Che emozione leggerti, anzi leggervi, conoscervi, emozionarsi con voi dall'altra parte del mondo. Buon proseguimento :-) che bella la tua storia, dà forza a tutte noi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. e qui nel Vecchio Continente ci si emoziona con te, anzi con voi !
    Linda

    RispondiElimina
  21. mi sono emozionata sia nel leggere il post che a vedere la fotina...
    un abbraccio,Mony

    RispondiElimina
  22. mi hai fatto ricordare l'emozione e la gioia che anche noi provammo oramai 25 anni fà.tanti tanti auguri a te, My e soprattutto al leoncino.Cristina

    RispondiElimina
  23. Miei adorati condomini, siete fantastici. Grazie a tutti!!

    RispondiElimina
  24. vedrai quando lo sentirai muoversi per la prima volta...

    RispondiElimina
  25. complimenti, deve essere una gioia enorme

    RispondiElimina
  26. che gioia :-)
    (intanto mi sto spulciando tutto il tuo blog. mi piace molto!)

    RispondiElimina
  27. mi hai portato indietro di un anno...quando aspettavo i gemelli ed ogni ecografia era un momento magico...e quei cuoricini battere forte erano il suono più dolce e più bello che potessero udire le mie orecchie....
    auguroni
    un abbraccione

    RispondiElimina